NEWSLETTER DEL CENTRO STUDI

<< < > >> Pagina: 1 di 67 - News presenti: 268

Il Centro studi è lieto di segnalare agli iscritti la pubblicazione della Relazione del prof. Giorgio Pagliari, presentata alla XXIV Riunione scientifica, tenutasi a Trento il 15-16 novembre 2018 e pubblicata sulla rivista «Il diritto dell'economia», anno 65, n. 98 (1 2019), pp. 11-41.

09.08.2019


Progetto di sorveglianza e controllo del territorio naturale di Cortina di Ampezzo

Le Regole d'Ampezzo sono liete di invitare alla presentazione del nuovo progetto di sorveglianza e controllo del territorio naturale di Cortina d'Ampezzo che viene avviato in collaborazione fra la Questura di Belluno e le Regole d'Ampezzo, al fine di migliorare la tutela dell'ambiente naturale e assicurare un maggior rispetto dello stesso da parte di tutti.

L'incontro è presso il Rifugio Scoiattoli, alle Cinque Torri, il giorno giovedì 25 luglio 2019, alle ore 11:00.

I partecipanti possono lasciare le loro auto al parcheggio di Bai de Dones e salire gratuitamente in seggiovia, grazie alla cortese collaborazione della Soc. Impianti Averau.

Segue rinfresco per i partecipanti.

19.07.2019


Riceviamo e con piacere segnaliamo agli iscritti l'iniziativa promossa da Associazione per la tutela della proprietà collettiva e dei diritti di uso civico di Roma. Il Corso tratta tutte le problematiche e metodologie relative alla costituzione degli enti di gestione dei demani collettivi ai sensi della legge 20.11.2017 n. 168, al rinnovo degli organi, alla gestione dei patrimoni delle comunità originarie.

Allegato

12.07.2019


Rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Università Agraria di Canale Monterano

Il Centro studi è lieto di inoltrare il seguente comunicato della Università Agraria di Canale Monterano:

Durante la giornata del 4 luglio, è stata indetta una riunione del nuovo CDA dell’Università Agraria di Canale Monterano, nel corso della quale sono state ufficializzate le deleghe per il prossimo quinquennio:
BUCCI EMILIANO: Gestione e regolarizzazione quote
CHIARI BEATRICE: Programmazione e sviluppo imprenditoriale (giovani)
CHIARI CARLO: Gestione patrimonio immobiliare
D’AIUTO MAURIZIO: Bilancio e rapporti istituzionali
DE BIAGI CHIARA: Comunicazione e promozione turistica, tradizioni, patrimonio artistico e culturale
GERMAI GIUSEPPE: Verifica e rapporti con gli utenti
LAVINI FABRIZIO: Patrimonio territoriale e rapporti con Associazioni
MARANI GIANCARLO: Sviluppo e viabilità rurale; personale e attrezzature

Nel corso della stessa riunione, dopo aver ringraziato il Segretario Roberto Razzino per il lavoro svolto presso la nostra Università Agraria negli ultimi anni, il CDA ha nominato nuovo Segretario il Dott. Daniele Natili, che già da stamani è presso la sede dell’Università Agraria a svolgere il suo incarico.
L’idea e il proposito di questa Amministrazione è riscoprire, tutelare e valorizzare le tradizioni, guardando verso un futuro fatto di novità e basato proprio sul rinnovamento gestionale.
Auspichiamo una reale e fattiva collaborazione tra tutti i membri della Delegazione dell’Assemblea degli Utenti, con l’intento di operare tutti insieme nel bene dell’Università Agraria di Canale e Montevirginio.



05.07.2019

<< < > >> Pagina: 1 di 67 - News presenti: 268